Panes Content Table
27 marzo 2019
Ismea, moratoria mutui per imprese colpite da xylella

In un'ottica di semplificazione, facoltà concessa alle aziende olivicole pugliesi. Basterà presentare certificazione dello stato di crisi. 

A causa dell'intensificarsi delle calamità naturali e delle fitopatie che colpiscono il settore agricolo, Ismea ha adottato una revisione degli attuali criteri che regolano la sospensione delle rate di mutuo per le imprese agricole in difficoltà. La moratoria è stata estesa alle imprese agricole colpite dal batterio della Xylella Fastidiosa che sta gravemente danneggiando il settore olivicolo oleario della Puglia.

Per andare incontro alle esigenze delle imprese agricole, in un'ottica di semplificazione, l'accesso al rinvio delle rate è automatico e sarà concesso con la semplice presentazione del provvedimento attestante lo stato di calamità, con riferimento alla localizzazione geografica della propria azienda.

Inoltre, le imprese avranno la facoltà di scegliere le modalità di rimodulazione del piano di ammortamento secondo le proprie esigenze economiche e finanziarie.

Autore: Redazione,
UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA   P.iva: 05630521002  Telefono: 06 6871043  Fax: 06 6872559  Email: info@uci.it