Panes Content Table
04 febbraio 2019
Turismo, definitivamente aggregato all'agricoltura

Completato il passaggio. il ministro Centinanio esprime soddisfazione e ottimismo. E' certo che i benefici saranno sensibili per entrambe le discipline. 

Turismo e agricoltura sono destinate a convivere e si ritiene che la sinergia farà bene a entrambi i settori. «Dopo il parere favorevole del Consiglio di Stato, il Consiglio dei Ministri ha approvato il Dpcm che disciplina l’organizzazione del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo. Si completa definitivamente il passaggio del dipartimento turismo dal Ministero per i Beni e le Attività culturali al Ministero agricolo, iniziato lo scorso luglio, le parole del ministro Centinaio.

Il Dipartimento Turismo avrà la funzione di coordinare le linee di azione del Ministero in materia, al fine di favorire una politica integrata di valorizzazione del made in Italy e di promozione coerente e sostenibile del Sistema Italia, in raccordo con i diversi Ministeri ed enti competenti.

Autore: Redazione,
UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA   P.iva: 05630521002  Telefono: 06 6871043  Fax: 06 6872559  Email: info@uci.it