Panes Content Table
29 maggio 2019
Xylella, nasce un portale dedicato all'informazione

L'emergenza non si placa e la comunicazione scientifica non è sempre efficace. Da qui l'esigenza di organizzare un'informazione diretta dal campo. Uci Puglia c'è. 

L’emergenza xylella non si ferma e la Puglia fa il conto deglli ingenti danni subiti. Per cercare di contribuire alla soluzione della pesante problematica, liberi ricercatori, tecnici e produttori olivicoli hanno unito le forze per dare vita al sito www.infoxylella.it, che nasce dalla volontà di comunicare ed informare l’opinione pubblica,  in modo impersonale e trasparente.

Viene utilizzato un linguaggio semplice ed immediato, per affrontare tutti i molteplici e complessi aspetti della vicenda Xylella fastidiosa in Puglia. Viene offerta all’utente la possibilità di ripercorrere cronologicamente gli eventi, approfondire gli aspetti più tecnici, farsi un’opinione. La costituzione, l’aggiornamento e la gestione del sito è affidata al Comitato di Redazione affiancato da un team di assistenza tecnico-informatica.

Questo strumento informativo non ha appartenenza politica né etichette ed a questo scopo accoglie singoli utenti o Associazioni/Enti/Aziende che condividono l’iniziativa nell’apposita Sezione SOSTENITORI. L’inserimento nell’elenco dei Sostenitori, rigidamente in ordine cronologico, avverrà solo a seguito del ricevimento da parte della Redazione di una lettera formale di adesione all’iniziativa. La scorsa settimana ha aderito anche l’Unione Coltivatori Italiani della Puglia.

Per esigenze organizzative il sito web, in continuo aggiornamento, non ospita spazi di discussione ma a questo scopo è stata creata un’apposita pagina facebook infoxylella.it. Tale pagina, intesa come spazio di civile confronto e discussione, sarà aperta a tutti gli interessati all’argomento.

Autore: Redazione,
UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA   P.iva: 05630521002  Telefono: 06 6871043  Fax: 06 6872559  Email: info@uci.it