fini catastali
Panes Content Table
03 ottobre 2016
Agricoltura, Irpef più leggera

Ministro Martina e prmeir hanno in questi giorni ribadito la linea d'intervento in favore dell'agroalimentare italiano, con taglio dell'Irpef e crescita competitiva. 

Importanti novità fiscali in arrivo per il mondo agrario; il governo ha infatti annunciato l’intenzione di abbattere ai fini Irpef, nella prossima ed ormai imminente legge di bilancio, le rendite catastali dei terreni agricoli. L’intenzione è stata ribadita sia dal ministro delle politiche agricole, Maurizio Martina, che dal presidente del consiglio dei ministri.

Dopo l'abolizione di Imu e Irap, come ha ricordato lo stesso Martina, viene in questo modo realizzata una grande operazione di sgravio fiscale per l'agricoltura in Italia. “In questi mesi  l'agricoltura e l'agroalimentare sono stati messi al centro dell'agenda economica del Paese. Andiamo avanti con decisione per tutelare al meglio il reddito di chi vive di agricoltura», ha confermato il ministro. 

Autore: Redazione,
UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA   P.iva: 05630521002  Telefono: 06 6871043  Fax: 06 6872559  Email: segreteria@uci.it