Elenco Categorie Comunicati stampa
29 settembre 2016
COMUNICATO STAMPA - USO DEL MARCHIO COPAGRI

La sezione apposita del tribunale di Roma ha sancito il diritto del Caa Copagri srl e del Copa srl, all'utilizzo del marchio Copagri nell'attività di assistenza e consulenzxa per la Pac. 

La Sezione Specializzata in materia di Impresa del Tribunale di Roma, con una autorevole decisione resa il 6 settembre 2016, e non impugnata, ha sancito il pieno diritto del CAA Copagri S.r.l. e della Copa s.r.l., di poter continuare a fare uso del marchio COPAGRI, dagli stessi storicamente utlizzato fin dalla loro fondazione per lo svolgimento delle attività di consulenza e assistenza nella PAC.

La decisione in questione ristabilisce un quadro di certezza del diritto al marchio all'interno del mondo COPAGRIa seguito della recente iniziativa giudiziaria coltivata dalla stessa COPAGRI contro il proprio storico CAA. In particolare la decisione respinge il ricorso d'urgenza di COPAGRI e sancisce che il diritto di esclusiva sul marchio Copagri, per i servizi di consulenza e assistenza nel settore agricolo, spetta al Copa S.r.l., nonché al licenziatario CAA COPAGRI S.r.l. in virtù della registrazione risalente al 2004, ben nota e mai contestata dalla Copagri per oltre un decennio, fino alla recente, infruttuosa, azione giudiziaria. 

NEWSLETTER
Iscriviti al servizio di Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli eventi di UCI.

   
UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA   P.IVA: 05630521002  Telefono: 06 6871043  E-mail: info@uci.it  PEC: uci@arubapec.it