Elenco Categorie Politiche Agricole
21 febbraio 2020
Contrasto al caporalato, l'Uci al tavolo interministeriale

La piaga è oggetto delle attenzioni delle istituzioni e delle parti sociali. L'Unione Coltivatori Italiani è stata accreditata e prende parte attiva ai lavori. 

L'UCI ha espresso la propria soddisfazione per il lavoro svolto dal tavolo nella predisposizione del Piano Triennale di contrasto allo sfruttamento lavorativo in agricoltura e al caporalato, che traccia le direttrici strategiche per arginare un fenomeno che da un lato si configura come foriero della pratica di concorrenza sleale a danno degli imprenditori onesti e dall'altro calpesta i diritti dei lavoratori.

Si è proceduto a rinnovare la disponibilità dell'Uci, quale organizzazione datoriale del mondo agricolo, a partecipare come parte attiva nella fase attuativa, fornendo il proprio apporto nella realizzazione delle azioni prioritarie e, in generale, nella lotta al fenomeno del caporalato.

AUTORE: Redazione,
NEWSLETTER
Iscriviti al servizio di Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli eventi di UCI.

   
UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA   P.IVA: 05630521002  Telefono: 06 6871043  E-mail: info@uci.it  PEC: uci@arubapec.it