Elenco Categorie Dal Territorio
24 luglio 2020
Cervia - Un crowdfunding per sostenere la pineta e il grande evento di yoga

Un click darà vita ad un grande evento sostenendo anche la ripiantumazione della Pineta di Cervia, duramente colpita lo scorso anno da un uragano che ha abbattuto più di 2000 alberi.

LO YAMM FESTIVAL  

Sabato 29 e domenica 30 Agosto, torna YAMM Festival a Cervia Milano Marittima.
Sotto ai maestosi pini marittimi della secolare pineta della città balneare romagnola, si terrà la seconda edizione dell’evento dedicato alle buone pratiche dello Yoga. Questa volta si tratta di un’edizione unica, che propone un nuovo tipo di esperienza al pubblico: l’ecologia interiore di cui si fa esperienza grazie al silenzio creativo.

Due giorni da dedicare interamente al benessere psicofisico e al proprio equilibrio, grazie a Yoga, TaiChi, Sup Yoga, Meditazione, Kirtan e Bhakti, il cui carattere distintivo sarà quello di rispettare il silenzio nelle aree comuni di pratica. I grandi spazi del Parco Naturale di Cervia offriranno l’occasione di condividere l’esperienza con gli altri e allo stesso dare alla distanza di sicurezza un valore aggiunto, per amplificare ed espandere il potere curativo della Pineta di Cervia, in pieno spirito yogico.

YaMM Silencio, questo il nome dell’evento al quale parteciperanno appassionati e cultori di questa antica, salutare e rigenerante pratica, è un’iniziativa nata con lo scopo di promuovere il territorio cervese con il suo ecosistema unico ed i suoi spazi naturali dove le persone possono riconnettersi con la natura, ma soprattutto di associare la nota località della riviera romagnola con l’idea di un turismo consapevole identificandola con una destinazione ideale per la pratica dello Yoga e per ritrovare il proprio benessere. http://yammfestival.it/

Con l’aiuto di tutti si potrà non solo dare la possibilità di realizzare YaMM Silencio, il primo laboratorio esperienziale eco-centrico di yoga, tai chi, musica e meditazione immerso nella secolare pineta del Parco Naturale di Cervia, ma anche di contribuire attivamente a ridare ossigeno alla pineta. Per questa nuova edizione, YaMM propone un nuovo modo di vivere il distanziamento unito all'esperienza del silenzio collettivo, dandoci modo di ascoltare la Natura e ridarle vita.

YaMM nasce per condividere un'esperienza di amore e comunità, instillando un seme di consapevolezza in ognuno di noi. Per info:

https://www.ideaginger.it/progetti/sostieni-yamm-silencio-e-ridai- ossigeno-alla-pineta-dello-yoga.html

 

 

 

AUTORE: Redazione,
NEWSLETTER
Iscriviti al servizio di Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli eventi di UCI.

   
UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA   P.IVA: 05630521002  Telefono: 06 6871043  E-mail: info@uci.it  PEC: uci@arubapec.it