Elenco Categorie Dal Territorio
22 novembre 2021
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: al via la campagna #QUINONentraLAVIOLENZA di SDF

Giovedì 25 novembre avrà luogo "Il supporto del Territorio: come funziona il progetto NON SEI SOLA", evento aperto al pubblico realizzato in collaborazione con il Comune di Treviglio.

Come si riconosce la violenza di genere? A chi rivolgersi per cercare aiuto? Queste alcune delle domande che troveranno risposta giovedì 25 novembre durante l'evento "Il supporto del Territorio: come funziona il progetto NON SEI SOLA" in programma dalle ore 17.00 alle 18.00 presso lo showroom del Museo SAME, in Viale Francesco Cassani 15 a Treviglio (BG).

L'appuntamento, aperto a tutti i cittadini su prenotazione, nasce dalla collaborazione fra SDF, multinazionale leader mondiale nella produzione di trattori e macchine agricole, e il Comune di Treviglio con l'obiettivo di sensibilizzare la collettività su come richiedere supporto in caso di violenza, tramite le risorse e i servizi messi a disposizione sul territorio dalla Rete interistituzionale NON SEI SOLA.

Interverranno il Vicesindaco di Treviglio Pinuccia Zoccoli Prandina, la Coordinatrice della Rete NON SEI SOLA Cecilia Gipponi, Cinzia Mancadori, referente del Centro Antiviolenza Sirio di Treviglio, Francesco Sudati maestro di karate specializzato in corsi di difesa personale e il maestro di Tai Chi Roberto Fiume, che proporrà tecniche psico-fisiche per il ripristino energetico delle persone vittime di violenza.

L'evento del 25 novembre rientra in #QUINONentraLAVIOLENZA, campagna promossa da SDF per accrescere la consapevolezza sui problemi legati alla violenza di genere, divulgando conoscenze e fornendo strumenti ai propri dipendenti per poterla riconoscere e contrastare in ogni sua forma.

Sempre in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, SDF ha predisposto una sessione aziendale dal titolo "Il COVID e la violenza sulle donne – Pillole di consapevolezza" rivolta alle proprie 1.400 risorse. Con la guida della Dott.ssa Nicole Adami, Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, le dipendenti e i dipendenti interessati potranno approfondire quali sono i comportamenti preventivi e i segnali per riconoscere una donna vittima di violenza e quali le modalità per aiutarla.

A conferma dell'impegno e dell'attenzione che SDF dedica alla tutela delle donne, la campagna #QUINONentraLAVIOLENZA prevede anche la possibilità per tutte le dipendenti di prenotare e svolgere gratuitamente una seduta con la Dott.ssa Adami, o una prima lezione di tecniche di autodifesa con Francesco Sudati o una prima lezione di Tai Chi con il maestro Roberto Fiume.

"Il supporto del Territorio: come funziona il progetto NON SEI SOLA"

25 novembre 2021 dalle 17.00 alle 18.00

c/o Showroom, Museo SAME

Viale Francesco Cassani, 15, Treviglio (BG)

Evento a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Per prenotazioni contattare l'indirizzo: Risorse.Umane@sdfgroup.com indicando nell'oggetto della  mail #QUINONentraLAVIOLENZA

 

AUTORE: Redazione,
NEWSLETTER
Iscriviti al servizio di Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli eventi di UCI.

   
UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA   P.IVA: 05630521002  Telefono: 06 6871043  E-mail: info@uci.it  PEC: uci@arubapec.it