Elenco Categorie Dal Territorio
16 settembre 2021
La settimana del prosciutto italiano

La campagna, che riprenderà poi per tutto il mese di ottobre, sarà rivolta ai consumatori al fine di incentivare un consumo consapevole e sostenibile di questo prodotto.

Torna anche quest’anno, dal 18 al 25 settembre, la Settimana del prosciutto italiano Dop.  L'evento fa parte della campagna di comunicazione e promozione ideata su iniziativa del Mipaaf, per la valorizzazione della filiera suinicola e, nello specifico, per esaltare uno dei prodotti più importanti del comparto: il Prosciutto a marchio Dop.  

La campagna, che riprenderà poi per tutto il mese di ottobre, sarà rivolta ai consumatori al fine di incentivare un consumo consapevole e sostenibile di questo prodotto.

L'iniziativa è realizzata nell'ambito del Fondo nazionale per la suinicoltura con il supporto di Bmti, e coinvolge tutti gli 8 Consorzi italiani: Crudo di Cuneo Dop, Prosciutto di Carpegna Dop, Prosciutto di Modena Dop, Prosciutto di Parma Dop, Prosciutto di San Daniele Dop, Prosciutto Toscano Dop, Prosciutto Veneto Berico-Euganeo Dop e Vallée d'Aoste Jambon De Bosses Dop.

NEWSLETTER
Iscriviti al servizio di Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli eventi di UCI.

   
UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA   P.IVA: 05630521002  Telefono: 06 6871043  E-mail: info@uci.it  PEC: uci@arubapec.it