Elenco Categorie Dal Territorio
07 gennaio 2021
Sicilia, il nuovo assessore regionale all’agricoltura è Scilla

Il decreto di nomina formalizzato pochi giorni or sono. Al neo assessore il nostro più sincero augurio di buon lavoro.

Avvicendamento nel governo regionale del presidente Musumeci; Toni Scilla, mazarese, 52 anni, politico di lungo corso, è il nuovo assessore incaricato di gestire un segmento nevralgico per la Trinacria, l’agricoltura.

Ma avrà competenze anche su sviluppo rurale e pesca, mettendo così a disposizione della collettività l’esperienza pluriennale maturata come presidente della sezione sicula di Agripesca. Succede a Edy Bandiera, dimissionario.

Mazara del Vallo, nonostante i tempi davvero duri per il settore, detiene ancora la flotta peschereccia più ingente dell’isola e Scilla, ex deputato regionale e figlio di pescatore, si occupa ormai da tempo di tematiche legate al mondo dell’imprenditoria ittica, che vive da tempo una condizione davvero difficile, anche a livello di normativa comunitaria.

Inserire al centro dell’attenzione programmatica delle istituzioni il mondo della pesca e quello dell’agricoltura sarà l’impegno precipuo del neo assessore.

Assieme a lui, entra in giunta anche l’ex sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, con delega alla Funzione pubblica e alle Autonomie locali.

Auguriamo buon lavoro a tutti.

 

 

AUTORE: Redazione,
NEWSLETTER
Iscriviti al servizio di Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli eventi di UCI.

   
UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA   P.IVA: 05630521002  Telefono: 06 6871043  E-mail: info@uci.it  PEC: uci@arubapec.it