Elenco Categorie IN PRIMO PIANO
13 luglio 2021
Agrumi, stanziati altri 5 milioni

Obiettivo è incrementare l'aggregazione lungo la filiera. Quest'anno la produzione è stata buona e di elevata quanlità, ma di piccolo calibro

Con la conversione in legge del decreto leggi denominato “Sostegni-bis” si è deciso di rifinanziare con altri 5 milioni per il 2021 il ‘Fondo per favorire la qualità e la competitività delle imprese agrumicole’. L’obiettivo è incentivare l’aggregazione, gli accordi di filiera, l’internazionalizzazione, la competitività e la produzione di qualità del comparto, anche attraverso il sostegno ai contratti e agli accordi di filiera. 

Il settore agrumicolo costituisce primaria produzione per regioni come Sicilia e Calabria. Le risorse messe a disposizione hanno un duplice obiettivo; da un lato, sostenere le imprese che hanno subito contraccolpi dalla pandemia o dalle avversità naturali, dall’altro aiutarle a superare le criticità che caratterizzano il comparto per rafforzarsi nei confronti delle sfide che pone il mercato.

L’ultima produzione è stata di qualità elevata ma di piccolo calibro, ed è dunque fondamentale incrementare l’aggregazione lungo la filiera.

 

AUTORE: Redazione,
NEWSLETTER
Iscriviti al servizio di Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli eventi di UCI.

   
UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA   P.IVA: 05630521002  Telefono: 06 6871043  E-mail: info@uci.it  PEC: uci@arubapec.it