Elenco Categorie IN PRIMO PIANO
27 luglio 2021
La Sardegna flagellata dal fuoco

Situazione in lieve miglioramento ma le fiamme hanno devastato l'Oristanese per 3 giorni interi provocando ingenti danni a persone ed aziende agricole. 

La situazione in Sardegna, devastata da gravissimi incendi nelle ultime 72 ore, è veramente difficile. Si lavora senza soluzione di continuità per spegnere i roghi anche con i Canadair, nella Oristanese si contano già 20.000 ettari di territorio bruciati e 1.500 sfollati.

Migliaia di ettari di inestimabile patrimonio boschivo e macchia mediterranea andati in fumo, centri abitati accerchiati dalle fiamme e campagne distrutte con strutture agricole bruciate e perdite ingenti tra coltivazioni e bestiame, un primo provvisorio bilancio.

La situazione resta di straordinaria emergenza e richiede soluzioni e, soprattutto, risorse straordinarie. Il mondo agricolo si stringe attorno alle persone ed alle aziende colpite e chiede alle istituzioni di attivarsi subito per far fronte a tale disastro economico, e ambientale, con l’impiego di fondi dedicati al ripristino immediato delle attività aziendali, affinché il territorio possa ripartire con tutte le attività economiche.

AUTORE: Redazione,
NEWSLETTER
Iscriviti al servizio di Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli eventi di UCI.

   
UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA   P.IVA: 05630521002  Telefono: 06 6871043  E-mail: info@uci.it  PEC: uci@arubapec.it