Mario Serpillo
24 febbraio 2022
UCI - ISMEA, protocollo d’intesa a favore delle aziende agricole

Perfezionato importante accordo di collaborazione tra le due realtà del mondo agrario

Buone notizie per il comparto dell’agroalimentare nazionale. È stato siglato un accordo di collaborazione tra ISMEA-Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare ed UCI-Unione Coltivatori Italiani, storica sigla ultra-cinquantennale della rappresentanza agricola.

ISMEA è un Ente pubblico che ha in dote una storica tradizione di studi, analisi, conoscenza del mercato e della realtà del mondo agrario italiano in generale.

L’Istituto di viale Liegi, dunque, mette a disposizione di imprenditori ed Aziende associate all’UCI le proprie analisi economico-finanziarie e di mercato, oltre agli strumenti tradizionalmente impiegati per agevolare il subentro ed il ricambio generazionale nella conduzione di imprese agricole. Ricadono nella sfera del protocollo d’intesa anche i servizi di ISMEA relativi all’accesso al credito ed all’assicurazione in agricoltura.  

Il Presidente dell’UCI, Mario Serpillo, esprime grande soddisfazione: “L’accordo con ISMEA è un passo in avanti per tutto il comparto agroalimentare. Cercare un miglioramento nell’interesse dell’agricoltura italiana è la nostra mission principale e, dunque, stringere un accordo con ISMEA dà forza e completezza alla strategia della nostra Organizzazione! Grazie a questo protocollo, le nostre imprese potranno gestire al meglio le richieste dei mercati, rispondere ai cambiamenti climatici e essere parte attiva nella transizione verde”.

L’UCI – Unione Coltivatori Italiani si conferma dunque come organizzazione proiettata al futuro e concentrata sul miglioramento delle condizioni necessarie per fare impresa. 

AUTORE: Redazione,
NEWSLETTER
Iscriviti al servizio di Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli eventi di UCI.

   
UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA   P.IVA: 05630521002  Telefono: 06 6871043  E-mail: info@uci.it  PEC: uci@arubapec.it