Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più
Il recapito speciale serve a canalizzare gli sforzi per la gestione emergenziale del sisma. Va incontro alle esigenze specifiche delle aziende agricole.
Anche il Mipaaf vuole portare il proprio contributo per le popolazioni colpite dal sisma in centro Italia; operativo da ieri il numero 1515 del Corpo forestale dello Stato, dedicato anche a raccogliere tutte le segnalazioni e le richieste di aiuto degli allevatori e agricoltori provenienti dalle regioni colpite dal terremoto.
In particolare, gli operatori del 1515 provvederanno a compilare una prima scheda dei bisogni di allevatori e agricoltori, per segnalare se l'azienda ha subìto crolli, perdita di animali e se ci sono difficoltà con i servizi elettrici ed idrici.
Tutte le richieste verranno lavorate dal personale del coordinamento tecnico interregionale, attivato da fine agosto dai Ministeri della Salute e delle Politiche Agricole, insieme a Protezione civile e Regioni.