Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più
Il boom economico ha determinato una cementificazione senza freni anche per seconde e terze case, per stanziamenti industriali, commerciali e per il sistema urbano.
Rispetto al 2012, il numero di agriturismi aumenta soprattutto nel Nord (+ 6,1 per cento) e meno nel Centro (+ 1,1 per cento), mentre però cala nel Mezzogiorno (- 2,1 per cento).
Da sempre la più vera - e nobile - cultura della terra ottimizza le proprie risorse coniugando il senso del lavoro e del tempo con quello del capitale sociale e della vita.
La pesca rappresenta un comparto rilevante e fondamentale per l’economia italiana. Incarna anche una funzione sociale e culturale nelle molte comunità di mare del nostro Paese.
Colpisce maggiormente le pecore mentre bovini e caprini infettati sono più resistenti. Possono risultare positivi anche alci, antilopi e cervi. La “lingua blu” non colpisce l’uomo.