Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più
In un comparto ormai maturo, il richiamo all'origine nazionale della materia prima ha fornito infatti un forte stimolo all'acquisto da parte delle famiglie. Il lockdown ha aiutato il comparto.
Pubblicato su Gazzetta Ufficiale il provvedimento in sostegno dell'imprenditoria agraria femminile, di fondamentale supporto per tutto il settore primario nazionale.
Non un via libera indiscriminato, ha precisato il Mipaaf, bensì di un’ipotesi che dovrà essere verificata e autorizzata solo al ricorrere di talune condizioni.
Al cambiare delle condizioni variano anche i comportamenti d'acquisto dei consumatori dell'agroalimentare nostrano.
I 30 milioni messi a disposizione sono sostanzialemnte finiti motivo per cui Ismea ha chiuso l'accesso ad altre istanze. Grande soddisfazione da parte di Ismea.
Al risultato positivo hanno contribuito tutte le componenti, con le variazioni più significative da parte di silvicoltura e pesca (rispettivamente con +3% e +2,6% in valori correnti).