Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più
Dal '71 al 2011 la natura si è ripresa con alberi, sottobosco e animali liberi circa 3,5 milioni di ettari italiani; altri 1,5 milioni di ettari sono stati invece edificati.
Presentato ieri presso la caserma Salvo D'Acquisto, la nuova Forestale che non sarà più indipenendente ma inquadrata ome specializzazione dei carabinieri.
L’ultimo consiglio dei ministri ha approvato la nuova collocazione del Corpo forestale dello Stato nell’Arma dei Carabinieri, per ridurre i corpi da 5 a 4.
Circa 200 quintali sequestrati e 47 persone raggiunte da informazioni di garanzia (commercianti e titolari di frantoi) per frode in commercio e contraffazione di olio.
Efficientamento delle spese e specializzazione i criteri che hanno portato gli agenti in grigio all'interno dell'arma dei carabinieri. Rimane la dipendenza funzionale col Mipaaf.
Olio venduto come italiano ma in effetti prodotto con olii extraeuropei. Ennesima contraffazione che fa perdere quote di mercato ai produttori nostrani.