Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più
Non accadeva dal 1959. ma in dicembre i llivello dei prezzi ha ripreso a salire, grazie ai servizi nel campo dei trasporti, degli energetici non regolamentati e degli alimentari non lavorati.
La tendenza degli acquisti in valore rimane negativa per molti comparti di analisi, soprattutto per i prodotti proteici che rappresentano un terzo della spesa totale per l'agroalimentare.
La Dieta Mediterranea è conosciuta come il regime alimentare equilibrato e sano. Uno studio del CREA dimostra che fa bene anche all’ambiente, in quanto aiuta a risparmiare il 25% di acqua.
Anche nel trimestre marzo - maggio, secondo Istat, le vendite ald ettaglio sono scese per parecchie categorie di beni, compresi quelli agroalimentari. Sfiducia o crisi vera?
Le regioni con i livelli di spesa più bassi “mostrano quote più contenute per servizi ricettivi e di ristorazione e per ricreazione, spettacoli, cultura.
Andamenti congiunturali positivi per il valore aggiunto di tutti i principali comparti, con incrementi di 2,3% nell’agricoltura e solo 0,3% dall'industria. Settore primario leader anche nel trend.