Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più
A dispetto dei pregiudizi alimentari nutriti dalla maggioranza dei consumatori occidentali gli insetti non hanno un brutto sapore e sono tutt’altro che disgustosi.
Performance migliori del settore rispetto alla media, alta partecipazione delle donne: nel I semestre 2015, 4 imprese agricole su 10 sono nate su iniziativa femminile.
La Sardegna cala l'asso dell'artigianato e delle produzioni artistiche per la chiusura di Expo. Francia ed Emirati Arabi Uniti sono le destinazioni preferite per l'export.
Durante la Giornata mondiale dell'alimentazione a Expo il Padiglione Russia dell’Expo ha promosso la tavola rotonda "Il ruolo dell'innovazione nello sviluppo dell'agricoltura".
Cifre drammatiche che confermano il quadro del 2014 quando su 37 mila aziende dell’agroalimentare è risultato che soltanto settemila fanno assunzioni assorbendo oltre i tre quarti della mano d’opera con una media di circa mille dipendenti a testa.
La Festa del Torrone sarà una celebrazione a 360 gradi del dolce più caratteristico della tradizione cremonese, fiore all’occhiello della tradizione pasticciera italiana nel mondo.