made in Italy
23 giugno 2016
Brexit, il giorno della verità

Oltre alle inevitabili conseguenze politiche, l’opzione “leave” (l’uscita dall’Unione) avrebbe certamente conseguenze anche sull’agroalimentare italiano

14 giugno 2016
Tutela del Made in Italy, accordo con Alibaba

All'incremento dei canali di vendita deve corrispondere un miglioramento delle misure che tutelano produttori e consumatori. Alibaba è il più grande negozio virtuale. 

27 aprile 2016
Agroalimentare, le ragioni del Made in Italy

Gli italiani prediligono il made in Italy ma meno di quanto si pensi.Abbigliamento e calzature sono per lo più asppannaggio di marchi globali, solo l'agroalimentare tutto sommato tiene. 

17 febbraio 2016
Record per l'export agroalimentare italiano

Il comparto agroalimentare italiano, durante l’anno 2015, ha fatto registrare un export record, esattamente pari a 36,848 miliardi di euro.

27 gennaio 2016
Italia, due nuove denominazioni protette

Made in Italy sempre più leader dell'agroalimentare mondiale. E' di oggi la notizia del riconoscimento di altre due eccellenze nostrane, per un ruolo sempre più forte e riconosciuto. 

18 giugno 2015
Conduzione e sviluppo dell'agricoltura in relazione al territorio, all’ambiente e all’economia

Roma - ministero delle Politiche agricole, Parlamentino Cavour

Promosso dal Sici in collaborazione con l’Uci  s’è svolto presso il ministero delle Politiche agricole un convegno sull’agricoltura, con particolare attenzione alla produzione del vino Falerno. Presenti, tra gli altri, il viceministro alle Politiche agricole, Andrea Olivero,  l’avvocato Luigi Scialla, il priore del Consorzio del Falerno, Giuseppe Garozzo e il presidente dell’Unione coltivatori italiani (Uci) e vicepresidente Copagri, Mario Serpillo.

Di seguito la relazione del presidente Mario Serpillo.

elementi da 43 a 48 di 58 totali
<< < 8 9 10 > >>
NEWSLETTER
Iscriviti al servizio di Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli eventi di UCI.

   
UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA   P.IVA: 05630521002  Telefono: 06 6871043  E-mail: info@uci.it  PEC: uci@arubapec.it