Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più
Vari Stati membri hanno recepito in ritardo le disposizioni della direttiva sull’uso sostenibile dei pesticidi, mentre gli agricoltori sono ancora poco incentivati ad adottare metodi alternativi.
Anche l’agricoltura pagherà un prezzo alto per l’alta concentrazione di inquinanti nell’aria, con un decremento dei raccolti che esporrà la popolazione a carestie.
Gli erbicidi sono ancora le sostanze più rinvenute, soprattutto a causa dell’utilizzo diretto sul suolo, spesso concomitante con i periodi di maggiore piovosità di inizio primavera.
Il procuratore capo di Lecce, Cataldo Motta, ha disposto il sequestro di tutti gli ulivi salentini destinati all’estirpazione e l’avviso di garanzia a dieci indagati, tra cui il commissario straordinario Silletti.
Un'azienda canadese sta pensando di affidare ad 'ignare' api il compito di disperdere nei fiori la giusta quantità di pesticidi naturali per preservare la salute e la sopravvivenza della pianta.
I prelievi sono stati effettuati nei punti vendita delle catene Auchan, Carrefour, Lidl e per un campione di frutta biologica presso NaturaSì.