xylella
10 settembre 2020
Xylella, in arrivo il bando per la ricostituzione del patrimonio olivicolo pugliese danneggiato

Concesso un aiuto, per la sostituzione di piante di olivo danneggiate dalla batteriosi con piante di olivo, di cultivar ed ecotipi dichiarati resistenti o tolleranti, nel territorio pugliese in cui non è più possibile attuare  l'eradicazione 

10 gennaio 2020
Xylella, il sostegno dell’UCI al Mipaaf, verso la rigenerazione del patrimonio olivicolo pugliese

L’area tecnica dell’UCI ha portato un significativo contributo relativamente a punti nodali dello schema di decreto interministeriale allo studio per rilanciare il settore. 

09 settembre 2019
Xylella il primo obiettivo del ministro Bellanova

Il ministro ha enunciato le priorità degli interventi nell'ambito di un dibattito pubblico in Puglia. Xylella in cima all'agenda governativa. 

29 maggio 2019
Xylella, nasce un portale dedicato all'informazione

L'emergenza non si placa e la comunicazione scientifica non è sempre efficace. Da qui l'esigenza di organizzare un'informazione diretta dal campo. Uci Puglia c'è. 

28 febbraio 2019
Agricoltura, al sud è situazione d'emergenza

Intervento del governo che, attraverso un decreto legge, cerca di dare sollievo alla produzione meridionale, presa tra tante problematiche diverse. 

12 febbraio 2019
Agricoltura pugliese, disegno di legge ad hoc

Le norme riguardano la possibilità di dare ristoro agli olivicoltori che hanno subito danni dalle gelate in Puglia e vengono inserite norme penali per chi si oppone al taglio degli alberi infetti da xylella.

elementi da 1 a 6 di 27 totali
1 2 3 > >>
NEWSLETTER
Iscriviti al servizio di Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli eventi di UCI.

   
UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA   P.IVA: 05630521002  Telefono: 06 6871043  E-mail: info@uci.it  PEC: uci@arubapec.it