Interessante proposta formativa che giunge dal Salento. Prenderanno il via, a partire da venerdì 11 Febbraio, all’interno della Tenuta Caradonna a Lequile, le giornate formative del progetto PARI.DE, organizzato da ANAPIA – l’Unità dei Saperi – ente di formazione di emanazione dell’U.C.I. e dal Patronato ENAC.
L’iniziativa è organizzata dall'Unione Coltivatori Italiani provinciale di Lecce, su proposta della stessa Direzione ENAC Nazionale, e si concretizza nell'attenzionare il processo di reinserimento e riqualificazione del personale con disabilità da lavoro attraverso due strumenti fondamentali: l'adozione di best practices, e una formazione apposita per datori di lavoro e dipendenti.
La prima giornata vedrà lo sviluppo di due dei quattro moduli formativi, ovvero "La tutela della disabilità" e "Disabilità e inidoneità sopravvenuta".
Il secondo incontro invece verterà sui seguenti argomenti: "La tutela privilegiata dei disabili da lavoro" e "Le competenze in materia di reinserimento attribuite all' INAIL", ed è programmato per venerdì 18 Febbraio nella stessa sede.
La durata degli eventi è prevista dalle 08:30 alle 18:00, intervallata da un coffee break e da lunch a buffet.
Dettagli ed informazioni nella locandina.