Elenco Categorie Home/News
06 settembre 2016
Pinot grigio delle Venezie, approvato il disciplinare

Mipaaf approverà il disciplinare, dando il via libera alla fascetta di Stato di cui potranno fregiarsi i 300 milioni di bottiglie di Pinot grigio prodotti.

Il Comitato nazionale vini, organo tecnico-scientifico del Ministero per le politiche agricole, responsabile della procedura preliminare sui disciplinari delle dop e igp dei vini, ha dato parere positivo al nuovo disciplinare di produzione del Pinot grigio delle Venezie.

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, scatteranno i 60 giorni di tempo per eventuali osservazioni da parte dei produttori, associazioni di categoria e Regioni. Al termine di questo periodo, se non saranno pervenute richieste sostanziali, il Mipaaf approverà il disciplinare, dando il via libera alla fascetta di Stato di cui potranno fregiarsi i 300 milioni di bottiglie di Pinot grigio prodotti tra Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia. 

AUTORE: Redazione,
NEWSLETTER
Iscriviti al servizio di Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli eventi di UCI.

   
UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA   P.IVA: 05630521002  Telefono: 06 6871043  E-mail: info@uci.it  PEC: uci@arubapec.it