lunedì, Maggio 19, 2025
  • Contattaci
Unione Coltivatori Italiani
  • Home
  • Chi siamo
    • Storia e Valori
    • L’Organigramma
    • L’attività dell’UCI
    • Statuto e Codice Etico e della Legalità
    • 5×1000
  • Servizi
    • AGRIETHOS
    • AGRIPESCA
    • ANAPIA
    • ANCICA
    • CAA AGRISERVIZI
    • CAF
    • CONFEDERAZIONE PER IL MEDITERRANEO
    • EBITAL
    • ENAC
    • OSSERVATORIO CIBI, PRODUZIONI, TERRITORI
    • SVILUPPO QUALITA’
    • UNAAT
    • UNAP
    • UIC
    • UNICOLF
    • UNPI
  • Apri una sede
  • Tesseramento
  • Convenzioni
    • ACI
    • C.A.I.R.
    • Condividiamo il Futuro APS
    • Ente Nazionale per il Microcredito
    • UniPegaso
    • UnipolSai
  • Progetti
    • DocuFilm
    • SMART PAC
      • Webinar
      • Seminari in presenza
      • Podcast
      • Video pillole
      • Interviste
      • Articoli
      • Brochure
    • Transumanza
  • Rivista
  • Brochure
  • Notizie
    • News
    • Comunicati Stampa
No Result
View All Result
  • Home
  • Chi siamo
    • Storia e Valori
    • L’Organigramma
    • L’attività dell’UCI
    • Statuto e Codice Etico e della Legalità
    • 5×1000
  • Servizi
    • AGRIETHOS
    • AGRIPESCA
    • ANAPIA
    • ANCICA
    • CAA AGRISERVIZI
    • CAF
    • CONFEDERAZIONE PER IL MEDITERRANEO
    • EBITAL
    • ENAC
    • OSSERVATORIO CIBI, PRODUZIONI, TERRITORI
    • SVILUPPO QUALITA’
    • UNAAT
    • UNAP
    • UIC
    • UNICOLF
    • UNPI
  • Apri una sede
  • Tesseramento
  • Convenzioni
    • ACI
    • C.A.I.R.
    • Condividiamo il Futuro APS
    • Ente Nazionale per il Microcredito
    • UniPegaso
    • UnipolSai
  • Progetti
    • DocuFilm
    • SMART PAC
      • Webinar
      • Seminari in presenza
      • Podcast
      • Video pillole
      • Interviste
      • Articoli
      • Brochure
    • Transumanza
  • Rivista
  • Brochure
  • Notizie
    • News
    • Comunicati Stampa
No Result
View All Result
Unione Coltivatori Italiani
No Result
View All Result
Marketing territoriale: il lago di Como diventa brand

Marketing territoriale: il lago di Como diventa brand

by Unione Coltivatori Italiani
Marzo 18, 2023
in Agricoltura, Ambiente, Notizie
0 0
0
0
SHARES
9
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il progetto, forte di un logo e di un portale (www.lakecomo.it), è stato presentato nell'ambito della Borsa internazionale del turismo dall'assessore al Turismo della Provincia di Como, Achille Mojoli e da quello della Provincia di Lecco Fabio Dadati.A supportare la relazione del progetto era presente Giovanni Castaldo, responsabile commerciale di Matrix, la web agency che ha curato il nuovo portale. "Si tratta di uno strumento innovativo e dall'impatto visivo accattivante“ ha spiegato Castaldo. E' previsto infatti un forte uso delle immagini che, evocando la parte più emotiva, caratterizzano, completano e integrano il contenuto redazionale. La progettazione grafica si basa su linee guida dirette a evidenziare le macro destinazioni caratterizzanti il lago di Como, cioè lago, montagna, Brianza e pianura; le manifestazioni e gli eventi; la ricerca, anche avanzata, di tutte le strutture ricettive, ristoranti, luoghi di interesse con la possibilità di prenotare la soluzione desiderata attraverso il booking on line: il tipo di vacanza più corrispondente alle proprie esigenze con le voci "Vacanze a tema, Itinerari di viaggio, Le nostre pubblicazioni", infine video e foto gallery.

Per identificare in maniera immediata le tre macro destinazioni lago, montagna, Brianza e pianura si è scelto di adottare tre colori diversi che si ripresentano all'interno delle pagine relative alle informazioni dell'area specifica. I criteri adottati sono l'usabilità  con un menù di navigazione di facile comprensione e pulsanti in pagina chiari e facilmente individuabili; la navigazione con facilità di comprensione della posizione della pagina all'interno dell'alberatura del sito e coerenza di gestione dei contenuti; interattività con grande spazio alla parte visiva. In homepage è evidente un menù di navigazione principale e un focus su argomenti di particolare interesse per il turista come la voce "Da non perdere". Il nuovo brand "Lago di Como", nato dallo studio delle peculiarità  delle risorse turistiche delle province di Lecco e di Como, risponde all'esigenza di rilanciare le offerte turistiche dell'intero territorio, facendo leva sulla notorietà  del lago di Como e di rafforzare l'immagine di un unicum turistico delle due Province. E' inoltre prevista una massiccia campagna promozionale legata al nuovo marchio.

"Si tratta di un'importante iniziativa volta alla piena valorizzazione del sistema del lago di Como “ spiega l'assessore al Turismo della Provincia di Lecco, Fabio Dadati “attraverso strumenti innovativi e di grande impatto dal punto di vista grafico. Un valore aggiunto per la promozione dei territori delle due province e per rilanciare una meta turistica con grandi potenzialità : basta pensare alla sua vicinanza ai principali centri urbani lombardi, i cittadini possono in poco tempo raggiungere luoghi per fare sport all'aria aperta, passeggiate lungo le affascinati rive del lago, scoprire ville architettoniche di grande pregio o semplicemente passare una giornata in centri benessere di tutta eccellenza". Particolare attenzione verrà  data nei mesi a venire "alle proposte di servizi aggregati degli operatori che si attiveranno in tal senso, consapevoli di rappresentare un'offerta vincente per incrementare il flusso turistico. Inoltre la fama internazionale del lago di Como permette anche alle destinazioni meno conosciute all'estero di acquisire una visibilità  difficilmente raggiungibile attraverso promozioni mirate a valorizzare singole mete“ conclude Dadati.

Previous Post

I ragazzi amano la prima colazione

Next Post

Italia sempre più cementificata (e a rimetterci è l’agricoltura)

Next Post
etichettatura-bruxelles-vara-il-programma

Etichettatura e qualità, i nuovi diritti dei consumatori

  • Trending
  • Comments
  • Latest
la-stella-di-natale-origine-e-storia-della-pianta-del-momento

La Stella di Natale, origine e storia della pianta del momento

Marzo 18, 2023
A giugno eventi di cicloturismo lungo i percorsi delle acque in Umbria

A giugno eventi di cicloturismo lungo i percorsi delle acque in Umbria

Luglio 4, 2023
il-parco-naturale-paneveggio-pale-di-san-martino-hotspot-di-biodiversita-lichenica

Biodiversità, Italia ricca ma fragile

Maggio 16, 2023
luci-vicina-ai-comuni-del-sologo-e-della-baronia-colpiti-dalla-bomba-dacqua

Ismea, danni per oltre 5 miliardi nel 2022

Maggio 16, 2023
Ocm vino

Ocm vino, speso il 99,8% delle risorse del Pns

0
La Commissione Ue taglia il bilancio agricolo

La Commissione Ue taglia il bilancio agricolo

0
Filiera alimentare migliorata in Europa

Filiera alimentare migliorata in Europa

0
Sicurezza alimentare

Sicurezza alimentare, l’Europa delinea le priorià

0
Lavoro, 528mila entrate previste dalle imprese

Lavoro, 528mila entrate previste dalle imprese

Maggio 16, 2025
Export distretti agroalimentari, raggiunta quota 28 miliardi a fine 2024

Export distretti agroalimentari, raggiunta quota 28 miliardi a fine 2024

Maggio 14, 2025
Habemus papam

Habemus papam

Maggio 9, 2025
Areali in espansione, si prevede buona annata per la fragola

Ortofrutta italiana, export da 12,2 miliardi di euro

Maggio 7, 2025
Unione Coltivatori Italiani

Siamo un’Associazione di rappresentanza del mondo dell’agricoltura, che tutela i coltivatori, le aziende agricole e le associazioni di produttori. Nasce nel 1966 e si costituisce legalmente il 16 Gennaio 1974. Opera sul territorio nazionale relazionandosi con tutte le Istituzioni nazionali ed europee, partecipa ai processi decisionali facendosi interprete delle istanze dei produttori agricoli e della tutela del mondo rurale.
Continua

Categorie

  • Agricoltura
  • Alimentazione
  • Ambiente
  • Comunicati stampa
  • Energia
  • Europa
  • Interviste
  • Made in Italy
  • Mondo UCI
  • Notizie
  • Notizie in primo piano
  • Pesca
  • Podcast
  • Salute
  • Seminari in presenza
  • Smart Pac
  • Tendenze e Società
  • Uncategorized
  • Video pillole
  • Webinar

Legal

Informativa Privacy
Termini e Condizioni

UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA | P.IVA: IT05630521002 | C.F.: 80189670583 | Telefono: 06 6871043 | E-mail: info@uci.it

No Result
View All Result
  • Home
  • Chi siamo
    • Storia e Valori
    • L’Organigramma
    • L’attività dell’UCI
    • Statuto e Codice Etico e della Legalità
    • 5×1000
  • Servizi
    • AGRIETHOS
    • AGRIPESCA
    • ANAPIA
    • ANCICA
    • CAA AGRISERVIZI
    • CAF
    • CONFEDERAZIONE PER IL MEDITERRANEO
    • EBITAL
    • ENAC
    • OSSERVATORIO CIBI, PRODUZIONI, TERRITORI
    • SVILUPPO QUALITA’
    • UNAAT
    • UNAP
    • UIC
    • UNICOLF
    • UNPI
  • Apri una sede
  • Tesseramento
  • Convenzioni
    • ACI
    • C.A.I.R.
    • Condividiamo il Futuro APS
    • Ente Nazionale per il Microcredito
    • UniPegaso
    • UnipolSai
  • Progetti
    • DocuFilm
    • SMART PAC
      • Webinar
      • Seminari in presenza
      • Podcast
      • Video pillole
      • Interviste
      • Articoli
      • Brochure
    • Transumanza
  • Rivista
  • Brochure
  • Notizie
    • News
    • Comunicati Stampa

UCI Unione Coltivatori Italiani Via in Lucina, 10 00186 ROMA | P.IVA: IT05630521002 | C.F.: 80189670583 | Telefono: 06 6871043 | E-mail: info@uci.it

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Traduci »

Add New Playlist